Attendere prego, invio in corso
AREA OPERATORI               
Login Registrati»
Password?
Notizie
19/05/2017 - Roma Sailing Week-Asteria Cup

Tutto pronto per la RSW- Asteria Cup, la partenza avverrà da Anzio il 2 Giugno alla volta delle isole Pontine , l’arrivo sarà ad Anzio per un totale di 114 nm; la regata, alla sua 32^ edizione, è a calendario nazionale d’altura FIV, sarà valida per il “Trofeo Armatore dell’anno UVAI” intitolato a Sergio Masserotti e per il Campionato Zonale di Altura FIV.

Tra le barche preiscritte figurano, “Calipso” il nuovo First 40 CR di Andrea Orestano, l’altro First 40 “Hydra” di Vele al Vento asd, “Meridiana” il Salona 41 di Sergio Liciani, “Splendida Stella” il First 40.7 di Luciano Cavarocchi, “Twins” l’Hanse 430 di Francesco Sette, il nuovo J-97 “Christina IV” di Alessandro Brighenti.
Non mancheranno le imbarcazioni dell’epoca IOR che per tradizione partecipano a questa regata e per le quali è in palio il Trofeo IOR Classic Città di Anzio, tra queste   “Nat” mitico One Ton di Nicola Borsò, “Prydwen “ l’Half Ton di  Davide Castiglia,”Mercuzio “ il Comet 12 di Gianluca Gullotta e “Tarantella” il First 28 mod della Anemos asd, che ha vinto lo scorso anno in tempo compensato.

La partenza sarà preceduta dallo skipper meeting con la collaborazione del team Meteowind, a cui seguirà la festa per tutti gli equipaggi al Circolo della Vela di Roma con ricco buffet e la birra artigianale Alta Quota, sponsor tecnico, che confezionerà bottiglie con etichetta dedicata.
Sarà poi possibile seguire la regata sul sito www.romasailingweek.com  grazie al tracking di SGS Tracking.
 La partenza sarà ripresa dai droni della Drone Activity e dal fotografo Pier Giovanni Carta /papernew.com

Grazie alla collaborazione con il Marina di Capo d’Anzio, nuova e dinamica società che gestisce il Porto di Anzio, le barche saranno ormeggiate lungo la banchina del molo Neroniano, nel cuore della città-porto, dal 28 maggio al 6 giugno.

La Roma Sailing Week-Asteria Cup è organizzata da VelealVento asd e dal Circolo della Vela di Roma con la collaborazione di Marina di Capo d’Anzio,  Circolo Velico Fiumicino e  Nautilus Marina . Ha il Patrocinio della Città di Anzio.
Gli sponsor dell’evento sono:  Enway (Main Sponsor) e I&M Consulting due imprese tecnologicamente all’avanguardia, affiancate dagli sponsor tecnici Birrificio Artigianale Alta Quota di Cittareale e da Gioielli DOP giovane e dinamica azienda di gioielli hand made.

Credit: Massimo.Morasca - CVRoma
Redazione Velanet

SEZIONE NOTIZIE
  Notizie
Le notizie dal mondo della vela.
Ricerca le più datate in Archivio
Novità
Nuovi prodotti, iniziative, novità.
Ricerca le più datate in Archivio
InfoAziende
I comunicati degli operatori
 
ARGOMENTI
   
ARCIPELAGO
 
Logo Utopia
Logo Riviera Vento
Logo SkipperClub
 
   Website info    |    Contatti copyright 1996-2023 / Velanet