Attendere prego, invio in corso
AREA OPERATORI               
Login Registrati»
Password?
Novità
18/05/2017 - VelaScuola alla Fraglia Vela Riva

Da martedì scorso è il mondo della Scuola al centro delle attività della Fraglia Vela Riva, prima che inizi la regata riservata ai monotipo Melges 24, prevista a Riva dal 19 al 21 maggio.
Sono infatti coinvolti in questi giorni ben 128 ragazzi del Liceo Antonio Rosmini - ROVERETO, Istituto che aderisce al progetto “VelaScuola" promosso dalla Federazione Italiana Vela in collaborazione con il MIUR- Ministero dell'Istruzione, dell'Università e della Ricerca, per far scoprire la vela ai giovani studenti.

Grazie alla disponibilità dei soci Paolo Malossini e Paolo Matteotti e l’intervento degli istruttori Mauro Berteotti, Santiago Lopez, Fabio Zeni e Giuseppe De Mattia gli studenti hanno così l’occasione di avere un primo approccio alla vela, scoprendo anche una prospettiva diversa del lago, vivendolo dall’acqua.

E dalla settimana prossima sarà la volta dei più piccoli, che dopo la parte teorica tenuta nella scuola elementare Riva 2 e di Tenno avranno l’emozione di uscire in barca dal 21 al 25 maggio; emozione che alcuni atleti fragliotti già regatanti, che frequentano le stesse scuole, hanno provato a spiegare e trasmettere ai compagni, che gli hanno rivolto molte domande.

Credit: Ufficio stampa Fraglia Vela Riva
Redazione Velanet

SEZIONE NOTIZIE
  Notizie
Le notizie dal mondo della vela.
Ricerca le più datate in Archivio
Novità
Nuovi prodotti, iniziative, novità.
Ricerca le più datate in Archivio
InfoAziende
I comunicati degli operatori
 
ARGOMENTI
   
ARCIPELAGO
 
Logo Le Bateau Blanc
Logo Centro Nautico Levante
Logo SettemariYacht
 
   Website info    |    Contatti copyright 1996-2023 / Velanet