Attendere prego, invio in corso
AREA OPERATORI               
Login Registrati»
Password?
Notizie
18/04/2017 - Concluso il 35esimo Meeting del Garda Optimist

Straordinaria edizione del Meeting del Garda Optimist: tempo e vento hanno permesso di svolgere al meglio le attività a terra e in acqua di questa manifestazione Guinness World Records, che ha impegnato 1063 timonieri accompagnati dalle proprie famiglie e coach. Una conferma delle capacità organizzative della Fraglia Vela Riva, che quest’anno ha raggiunto la massima sintonia e sincronia tra staff regate, giudici, giuria, genitori, volontari, che insieme hanno permesso di offrire il massimo dell’operatività possibile.

Per la prima volta vince tra gli juniores uno statunitense, il bravissimo Stephen Baker, in testa fin dal primo giorno e vincitore con una prova di anticipo. Secondo il tedesco Florian Krauss, seguito dal russo Lazdin. Bella rimonta del portacolori della Fraglia Vela Riva Tommaso Boccuni, quarto assoluto. Prima femmina la russa Lukoyanova.
Nei cadetti prosegue la tradizione del Circolo Vela Roma, che dopo le vittorie negli anni scorsi dei fratelli Sepe (categoria juniores M e F) , quest’anno tra i più piccoli porta al successo Maria Vittoria Arseni, che per 1 solo punto ha battuto il fragliotto Alex Demurtas. Terzo il polacco Chelkowski.

Bel risultato di squadra della Fraglia Vela Riva che piazza ben 6 atleti in tutto nei primi 15, aggiudicandosi ancora una volta il Trofeo ITAS per la prima squadra di club con i migliori quattro juniores.

Non si poteva avere di più in questa 35^ edizione del Meeting del Garda Optimist: sono aumentati i partecipanti, superando il record certificato come regata monoclasse più grande al mondo e si sta riscontrando di anno in anno sempre più entusiasmo soprattutto dagli ospiti stranieri. Le giornate sono state perfette per navigare e per permettere alle famiglie dei partecipanti di trascorrere belle giornate sul Garda Trentino: regate appassionanti, che hanno lasciato una certa suspance soprattutto nella categoria dei più piccoli cadetti, mentre tra gli juniores per la prima volta si è imposto, meritatamente, uno statunitense, Stephen Baker, che fin dal primo giorno ha dimostrato il suo valore anche in condizioni di vento medio-forte. Con il vantaggio accumulato ha vinto addirittura con una prova di anticipo, davanti agli oltre 800 avversari. Secondo gradino del podio tedesco con Florian Krauss, che ha preceduto il russo Dimitry Ladzin, mentre il portacolori della Fraglia Vela Riva Tommaso Boccuni ha concluso ad un ottimo quarto posto. Podio russo anche tra le femmine con la vittoria di Alexandra Lukoyanova, ventunesima assoluta.

Bella battaglia tra i più piccoli, tanto che all’arrivo dell’ultima prova non si era certissimi del successo della romana Maria Vittoria Arseni (CV Roma), che per un solo punto ha vinto davanti ad Alex Demurtas (Fraglia Vela Riva), protagonista di un esemplare finale con un primo e secondo parziali, che l’hanno balzato al secondo posto finale. Tredici punti dietro il polacco Patryk Chelkowski, terzo.

Prima della premiazione è stato possibile per tutti i partecipanti e le famiglie assistere alll’entusiasmante spettacolo offerto da Kinder + Sport con il mimo di Gardaland Jean Pierre Bianco in arte PASS PASS, un ulteriore momento di festa che ha anticipato la consegna dei numerosi premi, uova di Pasqua comprese!

Credit: Ufficio stampa Fraglia Vela Riva
Redazione Velanet

SEZIONE NOTIZIE
  Notizie
Le notizie dal mondo della vela.
Ricerca le più datate in Archivio
Novità
Nuovi prodotti, iniziative, novità.
Ricerca le più datate in Archivio
InfoAziende
I comunicati degli operatori
 
ARGOMENTI
   
ARCIPELAGO
 
Logo Centro Nautico Levante
Logo Centro Velico Caprera
Logo SettemariYacht
 
   Website info    |    Contatti copyright 1996-2023 / Velanet