Attendere prego, invio in corso
AREA OPERATORI               
Login Registrati»
Password?
Notizie
24/03/2017 - Regata Nazionale 420

foto: Emilio Santinelli

La variabilità del tempo (ampiamente prevista) non ha permesso alla consueta "ora" di entrare decisa per la prima giornata della I Regata Nazionale del doppio giovanile 420 in programma alla Fraglia Vela Riva fino a domenica. Dopo un tentativo di partenza e un tratto di bolina, la flotta è stata fermata, annullando tutto a causa della sempre maggiore nuvolosità che ha fatto calare il poco vento da sud che era arrivato. Si spera che il sole previsto per venerdì e sabato possa far tornare il vento, che nei giorni scorsi è stato bello teso, per concludere domenica magari con quel vento da nord, che solitamente c’è la mattina in caso di cambio di tempo e abbassamento delle temperature, così come sembra sia previsto.
Prima delle regate - Durante il briefing- è stato ricordato con affetto e commozione Flavio Marendon, che avrebbe dovuto presiedere il Comitato di Regata proprio a questa regata, ma è venuto improvvisamente a mancare nemmeno una settimana fa. La classe italiana 420 ha voluto ricordarlo con un messaggio della Presidente Fulvia Ercoli, che lo ha commemorato con affetto.

Confermati i 150 equipaggi iscritti suddivisi tra la regata nazionale (che ammette per regolamento solo 10 equipaggi stranieri) e Test Event dedicato esclusivamente agli equipaggi stranieri (Spagna, Germania, Croazia, Irlanda, Svizzera, Polonia, Austria), venuti a Riva per allenarsi e qualificarsi in vista dell’Europeo Juniores di agosto.

Venerdì prima partenza possibile alle ore 10 per il test Event e alle ore 11 per la Regata Nazionale, sperando in un ritorno delle classiche condizioni del Garda Trentino.

Credit: Elena Giolai
Redazione Velanet

SEZIONE NOTIZIE
  Notizie
Le notizie dal mondo della vela.
Ricerca le più datate in Archivio
Novità
Nuovi prodotti, iniziative, novità.
Ricerca le più datate in Archivio
InfoAziende
I comunicati degli operatori
 
ARGOMENTI
   
ARCIPELAGO
 
Logo Utopia
Logo Compagnia degli Skippers Oceanici
Logo SettemariYacht
 
   Website info    |    Contatti copyright 1996-2023 / Velanet