Attendere prego, invio in corso
AREA OPERATORI               
Login Registrati»
Password?
Novità
04/11/2016 - Stage Laser con Francesco Marrai

Photo credit:© Fabio Taccola

Se la visione dell’attuale CEO di World Sailing si trasformerà a breve in realtà, un gruppo di Circoli della Sicilia Occidentale si troverà sicuramente a suo agio.

Puntare sugli Optmist, sui Laser nelle sue tre versioni, sulla Vela d’Altura potrebbe essere una soluzione per destinare sforzi verso la vela che sarà, e che in questo periodo storico “è”, rappresentando rispettivamente la base, la classe olimpica  più diffusa e la disciplina che ovviamente muove il più alto numero di tesserati.

Il Club Canottieri Roggero di Lauria, il Circolo Canottieri Marsala ed il VelaClub di Palermo uniscono gli sforzi ed organizzano per i propri atleti di classe Laser una serie di stage di allenamento coordinati dall’Olimpionico Francesco Marrai, rappresentante dell’Italia alle ultime Olimpiadi di Rio de Janeiro. Il finanziere pisano si spoglia delle vesti di atleta di massimo livello per vestire i panni dell’allenatore pronto a trasmettere parte del suo sapere ai giovani discepoli siciliani.

Il primo degli stage è previsto il 12 e 13 Novembre nelle acque del Golfo di Mondello, con base operativa il Circolo Lauria. Saranno una trentina gli atleti interessati allo stage e questo numero limitato sarà la chiave di volta del lavoro da svolgere in acqua ed in aula. Un nunero ristretto di atleti, coordinati dai tre allenatori Marco Bruni del Lauria, Gabriele Cortegiani del Velaclub, Salvatore Prinzivalli della Società Canottieri Marsala, porterà questi ad assimilare al meglio quanto un Atleta del calibro di Francesco Marrai potrà comunicare.

Il giovane atleta pisano si trasformerà da discente a docente in una delle prime volte in cui non indosserà l’attrezzatura da regata. Considerata la sua caratura avrà occhi addosso ed orecchie attente da parte dei giovani laseristi dei tre circoli. Sarà Gabriele Bruni, direttore sportivo del Lauria ed allenatore della coppia del Nacra 17 Bissaro-Sicouri, ad introdurre lo stage da lui fortemente voluto a sostegno dell’attività locale ed a rompere il ghiaccio. Saranno due giorni importanti per tutti.

Credit: Francesco Macaluso - VelaClub Palermo
Redazione Velanet

SEZIONE NOTIZIE
  Notizie
Le notizie dal mondo della vela.
Ricerca le più datate in Archivio
Novità
Nuovi prodotti, iniziative, novità.
Ricerca le più datate in Archivio
InfoAziende
I comunicati degli operatori
 
ARGOMENTI
   
ARCIPELAGO
 
Logo Velscaf
Logo SkipperClub
Logo Centro Nautico Levante
 
   Website info    |    Contatti copyright 1996-2023 / Velanet