Attendere prego, invio in corso
AREA OPERATORI               
Login Registrati»
Password?
Novità
25/10/2016 - Premiazioni stagione 2016 Protagonist 7.50

Photo credit:© Protagonist/Studio Borlenghi

La consueta assemblea di fine stagione della Classe Protagonist 7.50 si è svolta sabato 22 ottobre nella prestigiosa Sala dei Trofei della Canottieri Garda Salò.

L'Associazione archivia il 2016 con un gruppo di 34 scafi attivi nelle regate, una presenza media di oltre 18 imbarcazioni alle Sailing Series e 29 equipaggi presenti al Campionato Nazionale di Limone sul Garda.

Durante la riunione gli armatori hanno approvato il calendario 2017 sottoposto all'approvazione del Consiglio della XIV Zona Fiv e la data del prossimo Campionato Nazionale, quello del ventesimo compleanno dell'Associazione, previsto a Gargnano dal 22 al 24 settembre 2017.

L'assemblea è stata anche l'occasione per presentare il libro fotografico "Protagonist 7.50 visti da Carlo Borlenghi", nato dall'incontro della classe con il grande fotografo di vela in occasione del campionato di Limone. La presidente Marina Guerra, a nome di tutta la Classe, ha donato la prima copia del volume a Luciano Galloni, tra gli ideatori del monotipo progettato da Luigi Badinelli. Il libro è in vendita nel negozio online di Blurb.com.

Durante la cena seguita alla riunione sono stati premiati i vincitori dei circuiti 2016.

Per le Sailing Series nella classifica overall 1° Il Peso della Farfalla di Roberta De Munari, 2° El Moro di Luca Pavoni, 3° Luca di Luciano Avesani. 

La classifica dei timonieri-armatori ha visto premiati nell'ordine Andrea Taddei (Whisper), Andrea Barzaghi (Yerba del Diablo), Lorenzo Tonini (General Lee), Giovanni Panzera (Geronimo) e Antonio Scialpi (MMAHHI piu!).

Per il campionato Long Distance, premiati nell'ordine, Nexis 2 di Luca Brighenti, primo anche anche tra i timonieri-armatori, General Lee di Lorenzo Tonini e Gattone di Massimiliano Docali.

Credit: Associazione Italiana Classe Protagonist 7.50
Redazione Velanet

SEZIONE NOTIZIE
  Notizie
Le notizie dal mondo della vela.
Ricerca le più datate in Archivio
Novità
Nuovi prodotti, iniziative, novità.
Ricerca le più datate in Archivio
InfoAziende
I comunicati degli operatori
 
ARGOMENTI
   
ARCIPELAGO
 
Logo Sud Ovest
Logo SkipperClub
Logo Velscaf
 
   Website info    |    Contatti copyright 1996-2023 / Velanet