27/6/98
TERZA PROVA DELLA EUROPEAN X YACHTS CUP, IL MATTINO HA L'ORO IN BOCCA

Se è vero che il mattino ha l'oro in bocca, lo è ancor più per le regate nel Golfo Tigullio. Questa mattina, infatti, gli equipaggi che partecipano alla X-Yachts European Cup, hanno dovuto svegliarsi molto presto ma hanno potuto disputare una bella regata con il vento di tramontana. Partita alle sette, la prova era la terza valida per l'assegnazione del primo titolo di campione continentale X Yachts.
Non è bastato il primo posto in reale a Jonathan Livingston di Giorgio Diana per contrastare il primato nella classifica generale di Lady X Lady Tamoil, di Piergiorgio Ravaioni e condotta dal timoniere Flavio Favini, che con questa terza vittoria consecutiva ha dimostrato una costanza di rendimento veramente notevole. Costante anche la prestazione di Speedy X di Roberto Distefano dello Yacht Club Adriaco di Trieste, che anche oggi si è classificato al secondo posto. Da segnalare anche le buone prestazioni di Malandrino Kempro e di Tex Willer Lineagrafica, che ora ricoprono rispettivamente la terza e quinta posizione della classifica generale.

A conclusione della prima edizione del campionato, domani l'ultima prova in programma e la cerimonia di premiazione, che vedrà la designazione sia del campione "Overall", che dei campioni per la singola classe/serie prodotta dal cantiere danese.





pagina precedente