PIOGGIA SUGLI ITALIANI FD, DOMANI LA PRIMA PROVA DEL CAMPIONATO DEL MONDO STAR

Anche Vele di Etruria, la grande manifestazione velica in corso sulla costa toscana, è stata oggi vittima della perturbazione che sta investendo l’Italia. Una fitta pioggia ha infatti accolto i velisti sia a Piombino, dove si stanno svolgendo i campionati nazionali della classe Flying Dutchman, sia a Punta Ala dove oggi era in programma la regata di prova del Campionato Mondiale Star.
I regatanti della classe Flying Dutchman sono riusciti a prendere il via della terza prova solo dopo le quattro del pomeriggio. La regata è andata ai gardesani Cipriani/Morelli della Fraglia Vela Peschiera, seguiti da i liguri Patrone/Loleo del Club Velico Cogoleto e dai laziali Loretano/Di Feo dello Yacht Club Bracciano Est. La quarta prova è ancora in corso.
Nulla di fatto invece per i regatanti della classe Star, che dopo una lunga attesa sono rientrati in porto. Anche la cerimonia di apertura, inizialmente prevista per le 18 sulla piazzetta del porto di Punta Ala, ha dovuto essere trasferita al coperto.

Il Campionato Mondiale Star rappresenta il quinto evento in programma per "Vele di Etruria", la più numerosa manifestazione velica del 1999 in Italia, resa possibile grazie alla sponsorizzazione del noto produttore di abbigliamento tecnico per lo sport Helly Hansen, di Audi, di Eurovinil e della Coop Toscana e al contributo di Radio Monte Carlo, l'emittente radiofonica ufficiale del campionato.

Punta Ala, 4 settembre 1999