DOMANI AL VIA IL CAMPIONATO ITALIANO FD

Mentre in tutte le altre sedi di regata fervono i preparativi e si danno gli ultimi ritocchi alla grande macchina organizzativa di Vele di Etruria, a Piombino da domani scattano i campionati nazionali riservati alla classe Flying Dutchman.
Sulla linea di partenza una trentina di equipaggi provenienti da tutto il territorio nazionale. Tre le giornate di regata valide per l'assegnazione del titolo, fino ad arrivare al 5 di settembre, giornata inaugurale per tutti gli altri campionati in programma. Con un giorno di anticipo invece, il 4, cominceranno le regate del campionato mondiale Star a Punta Ala che vedranno ben 150 imbarcazioni sulla linea del via.
Il Campionato Italiano Flying Dutchman rappresenta il quarto evento in programma per "Vele di Etruria", la pił numerosa manifestazione velica del 1999 in Italia, resa possibile grazie alla sponsorizzazione del noto produttore di abbigliamento tecnico per lo sport Helly Hansen, di Audi, di Eurovinil e della Coop Toscana e al contributo di Radio Monte Carlo, l'emittente radiofonica ufficiale del campionato.

Punta Ala, 2 settembre 1999