NOTIZIE



Fondazione
Don Carlo Gnocchi

organizzano

in collaborazione con il

Parco Nazionale dell’Arcipelago Toscano

con il patrocinio
del Comune di Portoferraio
e
Lega Navale sez. di Portoferraio

Vela Insieme

"3° Regata dell’Amicizia"

domenica 20 giugno 1999 – Isola d’Elba

 

Un momento di aggregazione e solidarietà dedicato a chi, non per scelta, a causa di barriere architettoniche e psicologiche, è penalizzato ed obbligato spesso a vivere il proprio tempo libero in ambienti e strutture poco stimolanti sotto il profilo dell’integrazione e del libero approccio con i normodotati.

 

 

Comunicato Stampa

 

 

 

"VELA INSIEME": UNA REGATA

PER DISABILI E NORMODOTATI

 

 

La manifestazione "Vela Insieme", che avrà luogo domenica 20 giugno p.v. a Portoferraio (Isola d’Elba), è stata promossa dallo Yacht Club Milano e dalla Fondazione Don Carlo Gnocchi allo scopo di avvicinare al mondo del mare e della navigazione le persone disabili che altrimenti non potrebbero conoscere le gioie e la passione che possono scaturire dall’avvicinamento e dall’approfondimento di questo affascinante mondo. Sarà un momento di aggregazione e solidarietà dedicato a chi, non per scelta, a causa di barriere architettoniche e psicologiche, è penalizzato ed obbligato a vivere il proprio tempo in ambienti e strutture poco stimolanti sotto il profilo dell’integrazione e del libero approccio con i normodotati.

 

La regata, giunta alla terza edizione e riproposta sulla scia del successo delle edizioni precedenti, vedrà la partecipazione di 20 imbarcazioni a vela con equipaggi "misti" (disabili e normodotati) provenienti dalle maggiori città italiane e si svolgerà con la collaborazione e la sponsorizzazione dell’Ente Parco Nazionale dell’Arcipelago Toscano e con il Patrocinio del Comune di Portoferraio.

 

In tutto saranno coinvolte 40 persone disabili con 20 accompagnatori ed una decina circa di esponenti dello Yacht Club Milano che si occuperanno di tutti gli aspetti organizzativi, mentre è prevista, come per l’edizione precedente, la partecipazione di Giovanni Soldini.. Due le uscite in mare: sabato 19 giugno ci sarà una prima uscita "didattica" per una presa di contatto con il mare ed approfondimento delle tecniche marinare, domenica 20 giugno si svolgerà invece la regata vera e propria.

 

Per ulteriori informazioni: Yacht Club Milano, Sig. Bruno Brunone

fax 0575/42.18.63 – cell. 0348/34.11.517, E MAIL: maremare@tin.it

 

Milano, 16 giugno 1999




Velanet news | mappa | mail | home