RITORNA A MAGGIO LA CORSICA PER DUE


Partirà domenica 25 maggio da Lavagna, nel Golfo Tigullio, la quarta edizione della Corsica per due.
La regata, ormai diventata una classica della navigazione d’altura in Mediterraneo, è aperta a imbarcazioni da 8 a oltre 18 metri di lunghezza, suddivise in sette classi, con equipaggio composto da due sole persone. Come negli scorsi anni potranno prendere parte alla Corsica per due anche i Mini Transat, scafi per l'altura di soli 6,50 metri, che hanno inserito la prova nel calendario ufficiale della loro Associazione mentre la novità di quest’anno è rappresentata dall’inserimento della categoria multiscafi per cui hanno già dato la loro adesione alcune imbarcazioni.
Invariato il percorso: partenza dal Golfo Tigullio, circumnavigazione in senso antiorario dell’isola francese e ritorno nel golfo ligure per un totale di circa 400 miglia. Nelle passate edizioni si sono presentati sulla linea di partenza numerosi nomi conosciuti della vela italiana e anche per quest’anno si prevede una nutrita partecipazione. Il record della regata è del 55 piedi Città di Bisceglie dei fratelli Terlizzi che lo ha stabilito nel 1995 con 72 ore.
La quarta edizione della Corsica per Due avrà come sponsor la Paros Insurance Brokers, la nota società di brokeraggio assicurativo di emanazione bancaria, come supporto tecnico la Gill, produttrice di abbigliamento tecnico per la nautica e godrà del supporto dell’Azienda di Promozione Turistica del Tigullio e del Comune di Lavagna.
La Corsica per Due va ad arricchire il programma già molto ricco delle manifestazioni che si terranno per la prossima stagione nel Golfo Tigullio, fra cui il IV Campionato Italiano Assoluto IMS.
Per ricevere il bando di regata o per chiedere maggiori informazioni ci si può rivolgere al Comitato Società Veliche del Tigullio, Via dei Devoto 129, 16033 Lavagna, telefono 0185/321524 - 0337/266247, fax 0185/301534.

Carla Anselmi, Uff. Stampa Comitato Società Veliche del Tigullio
Telefono 0185/350036 - Fax 0185/350264


Velanet news | mappa | mail | home