NOTIZIE


VELA: ANTICIPO DI PRIMAVERA PER IL CAMPIONATO INVERNALE DEL TIGULLIO - TROFEO PAROS

E’ stato un vero e proprio anticipo sulla stagione primaverile quello che il Golfo Tigullio ha offerto oggi alle oltre sessanta imbarcazioni partecipanti alla  ventiquattresima edizione del Campionato Invernale del Golfo Tigullio – 4°Trofeo Paros. Un sole splendente, ma soprattutto un ottimo vento di tramontana hanno permesso infatti per la seconda volta dall’inizio del campionato di poter disputare due prove di giornata, in condizioni molto regolari.
Se le prove odierne per alcuni sono state solo la conferma delle posizioni di classifica, è il caso ad esempio di Lady X Lady Brointermed di Ravaioni, di Sirio V Città di Finale di Seghezza,  che hanno portato a casa due ulteriori vittorie e sono ormai sicuri vincitori delle rispettive classi Crociera 2 e 4, in altre categorie tutto si deciderà nell’ultima e decisiva prova fra due settimane.
Qualche momento di forte tensione agonistica durante la partenza della seconda prova: il Comitato di regata ha infatti deciso di issare la bandiera nera (squalifica per chi parte in anticipo) dopo che erano andati a vuoto due tentativi.
Nelle classi IMS Crociera 1 le due prove odierne sono andate a Numero Uno 3 di Bassino e a Season II di Brioschi, fra i Crociera 3 doppio successo di X Magic di Ennio Maggiori che ora dovrà dare il massimo la prossima prova per battere l’equipaggio chiavarese di Capitani Coraggiosi di Cavaletto,  mentre fra i Crociera 5 una regata a testa per Nina di Fogli e Papimania di Mambretti. Dieci e Lode di Maurizio Manzoli e Alina di Abbà si sono divisi i meriti mentre fra i Regata 5 Azha di Borgano e Savazzi ha conquistato altri punti utili per la vittoria finale.
Tra i CHS 1 si è imposto J Back Di Marco Fantini nella prima prova e Big Jim di Donati nella seconda, nei CHS 2 doppia vittoria di Semelodiceviprima di di Bosisio e di Ala Bianca di Capozzi fra i CHS 3.

Le classifiche complete delle prove odierne, nonché le immagini fotografiche più belle, possono essere reperite al sito Internet del Comitato Società Veliche del Tigullio: www.circolivelici.tigullio.it

L’ultima e definitiva prova del Campionato si svolgerà fra due fine settimana, il 6 febbraio, mentre la consegna dei premi è prevista per domenica 13 febbraio.

Lavagna 23 gennaio 2000

Per ulteriori informazioni: Comitato Società Veliche del Tigullio
Via Dei Devoto, 129 - 16033 Lavagna (Ge) - Italia -  Tel: 0185/321524  Cell. 0335/5247308  Fax: 0185/301534
E-mail: info@circolivelici.tigullio.it.

Ufficio Stampa: Carla Anselmi - tel. 0185/318450 – Cell. 0347/4632757 -
E- mail carla@chiavari.omninet.it


Velanet news | mappa | mail | home