|
NOTIZIE |
VELA: IL CAMPIONATO INVERNALE DEL TIGULLIO - TROFEO PAROS CHIUDE IL 1999 CON UNA DOPPIETTA
La ventiquattresima edizione del Campionato Invernale del Golfo Tigullio 4°Trofeo Paros, ha chiuso il 1999 con una bella doppietta.
Grazie alle buone condizioni di vento e di mare presenti oggi, infatti, il Comitato di regata ha potuto far disputare due prove alle oltre sessanta imbarcazioni presenti. La regate si sono concluse regolarmente, per tutti i concorrenti in mare, prima delle due del pomeriggio.
Nelle classi IMS Crociera la vittoria della prima prova è andata a Numero Uno 3 di Emanuele Bassino e la seconda a Despeinada del parmense Italo Borrini che grazie anche a questo risultato ora guida la classifica provvisoria dopo cinque prove. Nei Crociera 2 doppio successo consecutivo di Lady X Lady Brointermed portata dal luinese Flavio Favini che guida a punteggio pieno su Low Noise di Giuseppe Giuffrè e su Amelie di Besio. Ancora una giornata di "scontro" per il vertice della classe Crociera 3 fra X Magic di Ennio Maggiori e Capitani Coraggiosi di Gian Cavaletto e ancora una giornata positiva per Romola di Manlio e Stefano Meriggi fra i Crociera 4 che ora guidano su Città di Finale di Seghezza.. Tra i "piccoli" della Crociera 5 una prova è stata ad appannaggio di Nina di Daniele Fogli e una di Ciccini Viaggiatore di Silingardi. Fra i Regata 1/3 doppia vittoria per Alina di Maurizio Abbà mentre fra i Regata 5 hanno fatto "fifty/fifty" Crudelia Demon di Stefano Andretta e Azha di Borgano e Savazzi. Tra i CHS 1 si sono imposti Big Jim di Riccardo Donati e Kima di Gorziglia, nella prima e seconda prova rispettivamente. Fra i CHS 2 Semelodiceviprima di Bosisio ha portato a casa la quinta vittoria consecutiva mentre fra i CHS 3 Ala Bianca di Capozzi e Lady L di Crovato sembrano proprio voler portare avanti il duello fino alla fine.
La classifica provvisoria dopo cinque prove, e i campioni della prima manche, sono quindi i seguenti:
CLASSIFICA PROVVISORIA DOPO CINQUE PROVE
Classe Crociera 1 1° Despeinada - Borrini 2° Season II Brioschi 3° Numero Uno 3 - Bassino
Classe Crociera 2 1° Lady X Lady Ravaioni 2° Low Noise Giuffrè 3° Amelie - Besio
Classe Crociera 3 1° X-Magic Maggiori 2° Capitani Coraggiosi - Cavaletto 3° Tex Willer - Cangiano
Classe Crociera 4 1° Romola Meriggi 2° Città di Finale Seghezza 3° X-Small Bussetti
Classe Crociera 5 1° Nina Fogli 2° Ciccini Viaggiatore Silingardi 3° Papimania - Mambretti
Classe Regata 1 3 1° Dieci e Lode Manzoli 2° Alina Abbà 3° Carolina Girelli
Classe Regata 5 1° Azha Boragno/Savazzi 2° Crudelia Demon - Andretta 3° Jumbo - Solari
Classe CHS 1 1° Big Jim Donati 2° J Back - Fantini 3° Sweethearth Binacchi
Classe CHS 2 1° Semelodiceviprima Bosisio 2° Blue Duck - Roccatagliata 3° Celestina 3 - Campodonico
Classe CHS 3 1° Ala Bianca - Capozzi 2° Lady L Crovato 3° Vaitiara Galliani
La ventiquattresima edizione del Campionato Invernale del Tigullio, gode della prestigiosa sponsorizzazione della Paros International Insurance Brokers, società del gruppo Intesa, leader nel settore del brokeraggio assicurativo in Italia, che metterà in palio il Trofeo Paros 1999/2000 che verrà assegnato al Club che risulterà avere come propri soci il maggior numero di vincitori di classe. Risultati, comunicati e le più belle immagini del Campionato Invernale del Tigullio sono reperibili anche al sito Internet del CSVT, www.circolivelici.tigullio.it.
Lappuntamento per i regatanti è fissato per il prossimo 9 gennaio 2000.
Lavagna, 12 dicembre 1999
Per ulteriori informazioni:
Comitato Società Veliche del Tigullio - Via Dei Devoto, 129 - 16033 Lavagna (Ge) - Italia - Tel: 0185/321524 Cell. 0335/5247308 Fax: 0185/301534 E-mail: info@circolivelici.tigullio.it. Internet: www.circolivelici.tigullio.it
Ufficio Stampa:
Carla Anselmi - tel. 0185/318450 Cell. 0347/4632757 - E- mail carla@chiavari.omninet.it