NOTIZIE


VELA: IL CAMPIONATO INVERNALE DEL TIGULLIO - TROFEO PAROS CHIUDE IL 1999 CON UNA DOPPIETTA

 

La ventiquattresima edizione del Campionato Invernale del Golfo Tigullio – 4°Trofeo Paros, ha chiuso il 1999 con una bella doppietta.

Grazie alle buone condizioni di vento e di mare presenti oggi, infatti, il Comitato di regata ha potuto far disputare due prove alle oltre sessanta imbarcazioni presenti. La regate si sono concluse regolarmente, per tutti i concorrenti in mare, prima delle due del pomeriggio.

 

Nelle classi IMS Crociera la vittoria della prima prova è andata a Numero Uno 3 di Emanuele Bassino e la seconda a Despeinada del parmense Italo Borrini che grazie anche a questo risultato ora guida la classifica provvisoria dopo cinque prove. Nei Crociera 2 doppio successo consecutivo di Lady X Lady Brointermed portata dal luinese Flavio Favini che guida a punteggio pieno su Low Noise di Giuseppe Giuffrè e su Amelie di Besio. Ancora una giornata di "scontro" per il vertice della classe Crociera 3 fra X Magic di Ennio Maggiori e Capitani Coraggiosi di Gian Cavaletto e ancora una giornata positiva per Romola di Manlio e Stefano Meriggi fra i Crociera 4 che ora guidano su Città di Finale di Seghezza.. Tra i "piccoli" della Crociera 5 una prova è stata ad appannaggio di Nina di Daniele Fogli e una di Ciccini Viaggiatore di Silingardi. Fra i Regata 1/3 doppia vittoria per Alina di Maurizio Abbà mentre fra i Regata 5 hanno fatto "fifty/fifty" Crudelia Demon di Stefano Andretta e Azha di Borgano e Savazzi. Tra i CHS 1 si sono imposti Big Jim di Riccardo Donati e Kima di Gorziglia, nella prima e seconda prova rispettivamente. Fra i CHS 2 Semelodiceviprima di Bosisio ha portato a casa la quinta vittoria consecutiva mentre fra i CHS 3 Ala Bianca di Capozzi e Lady L di Crovato sembrano proprio voler portare avanti il duello fino alla fine.

La classifica provvisoria dopo cinque prove, e i campioni della prima manche, sono quindi i seguenti:

 

CLASSIFICA PROVVISORIA DOPO CINQUE PROVE

 

Classe Crociera 1 1° Despeinada - Borrini 2° Season II – Brioschi 3° Numero Uno 3 - Bassino

 

Classe Crociera 2 1° Lady X Lady – Ravaioni 2° Low Noise – Giuffrè 3° Amelie - Besio

 

Classe Crociera 3 1° X-Magic – Maggiori 2° Capitani Coraggiosi - Cavaletto 3° Tex Willer - Cangiano

 

Classe Crociera 4 1° Romola – Meriggi 2° Città di Finale – Seghezza 3° X-Small – Bussetti

 

Classe Crociera 5 1° Nina – Fogli 2° Ciccini Viaggiatore – Silingardi 3° Papimania - Mambretti

 

Classe Regata 1 – 3 1° Dieci e Lode – Manzoli 2° Alina – Abbà 3° Carolina – Girelli

 

Classe Regata 5 1° Azha – Boragno/Savazzi 2° Crudelia Demon - Andretta 3° Jumbo - Solari

 

Classe CHS 1 1° Big Jim – Donati 2° J Back - Fantini 3° Sweethearth – Binacchi

 

Classe CHS 2 1° Semelodiceviprima – Bosisio 2° Blue Duck - Roccatagliata 3° Celestina 3 - Campodonico

 

Classe CHS 3 1° Ala Bianca - Capozzi 2° Lady L – Crovato 3° Vaitiara – Galliani

 

La ventiquattresima edizione del Campionato Invernale del Tigullio, gode della prestigiosa sponsorizzazione della Paros International Insurance Brokers, società del gruppo Intesa, leader nel settore del brokeraggio assicurativo in Italia, che metterà in palio il Trofeo Paros 1999/2000 che verrà assegnato al Club che risulterà avere come propri soci il maggior numero di vincitori di classe. Risultati, comunicati e le più belle immagini del Campionato Invernale del Tigullio sono reperibili anche al sito Internet del CSVT, www.circolivelici.tigullio.it.

 

L’appuntamento per i regatanti è fissato per il prossimo 9 gennaio 2000.

 

Lavagna, 12 dicembre 1999

 

Per ulteriori informazioni:

Comitato Società Veliche del Tigullio - Via Dei Devoto, 129 - 16033 Lavagna (Ge) - Italia - Tel: 0185/321524 Cell. 0335/5247308 Fax: 0185/301534 E-mail: info@circolivelici.tigullio.it. Internet: www.circolivelici.tigullio.it

 

Ufficio Stampa:

Carla Anselmi - tel. 0185/318450 – Cell. 0347/4632757 - E- mail carla@chiavari.omninet.it




Velanet news | mappa | mail | home