NOTIZIE


VELA, CAMPIONATO INVERNALE DEL TIGULLIO – TROFEO PAROS: RECUPERO EFFETTUATO, DOMANI LA TERZA PROVA

Si è svolta oggi la prova di recupero per le classi minori del ventiquattresimo Campionato Invernale del Golfo Tigullio – Trofeo Paros, che per ragioni di sicurezza in considerazione del forte vento non avevano preso il via due settimana fa. Tutto regolare invece oggi, con un buon vento intorno ai 12/15 nodi che ha permesso a tutti i partecipanti di concludere assai velocemente la prova, corsa su percorso a bastone.
La vittoria nella classe 5 Crociera è andata per la seconda volta consecutiva al simpatico equipaggio di Nina di Daniele Fogli che sta dimostrando di migliorare prova dopo prova, seguito da Altair di Giorgio Loglio e da Ciccini Viaggiatore di Mauro Silingardi. Fra i “piccoli” Regata 4 si è imposto l’equipaggio di Crudelia Demon condotto da Stefano Andretta che ha messo in riga Vrygezellig di Michel Heidweiller, sfortunato protagonista di un disalberamento nella prima regata del campionato, e Azha della coppia di armatori Boragno e Savazzi.

CLASSIFICA DELLA PROVA ODIERNA
Classe Crociera 5
1° Nina – Daniele Fogli 2° Altair – Giorgio Loglio 3° Ciccini Viaggiatore – Mauro Silingardi
Classe Regata 4
1° Crudelia Demon – Stefano Andretta 2° Vrygezellig – Michel Heidweiller 3° Azha – Boragno/Savazzi

La ventiquattresima edizione del Campionato Invernale del Tigullio gode della sponsorizzazione di Paros International Insurance Brokers, società del gruppo Intesa, leader nel settore del brokeraggio assicurativo in Italia, che metterà in palio il Trofeo Paros 1999/2000 che verrà assegnato al Club che risulterà avere come propri soci il maggior numero di vincitori di classe.  Risultati, comunicati e immagini del Trofeo Paros possono essere reperiti anche sul sito Web del Comitato Società Veliche del Tigullio: www.circolivelici.tigullio. it.  E domani ancora vela nel Tigullio per la terza prova in programma, che vedrà schierarsi tutte le classi e quindi le quasi settanta imbarcazioni iscritte al Campionato.

Lavagna, 4 dicembre 1999

Per ulteriori informazioni: CSVT – Tel. 0185/321524 – fax 0185/301534 – e-mail info@circolivelici.tigullio.it – Sito Internet www.circolivelici.tigullio.it
Ufficio Stampa: Carla Anselmi – Tel. 0185/318450 – Cell. 0347/4632757 – e-mail carla@chiavari.omninet.it


Velanet news | mappa | mail | home