|
NOTIZIE |
Un contributo di Rino Serrapica |
Campionato Invernale del Circeo , organizzato come sempre dal Circeo Yacht Vela Club, finita la prima manche con solo tre regate invece delle solite 4 di manche a causa di continue e coincidenti e avverse condizioni meteo nei giorni di regate. Le 20 barche divise in tre gruppi omogenei hanno disputato le regate con tempo medio leggero con percorso a bastone , nelle acque antistanti lo splendido promontorio del Circeo. La lotta al titolo resta apertissima in tutti e tre i gruppi, non ci sono barche che dominano in maniera schiacciante ma si lotta fino all'ultimo secondo e la regolarità dei risultati come sempre premia . Nel gruppo delle grandi la prima manche è di Vahinè 4 , il grand soleil 43 di Raponi che alternandosi al timone con la consorte difende il titolo di campione al Circeo, titolo che sembra voglia bissare in scioltezza visto il passo che dimostra ad ogni regata, segue al secondo posto Fina-Bonaventura , un bavaria 39 mod. dell'armatrice Monica Pasciuti sempre temibile e regolare .
Nel secondo gruppo la prima manche la conquista Escondida-Gelit , un beneteau 38 di Lucarini con al timone Roberto Ferrarese a dominare tra le barche medie.
Nel terzo gruppo , barche da crociera il primo posto a Dafne-interno8 di Serrapica , un jouet 9.20 modificato e semplificato con bompresso e asimmetrico , che con equipaggio misto di sole 4 persone ripaga la fiducia dello sponsor (famosa linea di abbigliamento maschile) tenendo la testa del gruppo. Quindi le classifiche della prima manche nei gruppi sono :
Primo gruppo
Vahinè 4 GS 43 Raponi
Fina-Bonaventura Bavaria 39 mod. Pasciuti
Vega Sun legend 41 Borsò
Old Fox X332 Vecchione
Alemar 3 GS 46.3 Scalzi
Sunrise Sun kiss 47 Difrancescantonio
Adriana Este 24 Amendola
Carpe Diem Proto 27 Arino
Secondo gruppo
Escondida-Gelit Beneteau 38 Lucarini
Sica Sun light 31 Trento
True Blu Violati 34 Montanelli
Skiwasser Mousse 99 Lo Presti
Express Freedom 35 Lilla
Idefix Hurricane 31 Aquilina
Terzo gruppo
Dafne-interno8 Jouet 9.20 Serrapica
Pepi Elan 31 Mulà
Vagamondo Comet 10.50 Notarantonio
Re Nudo Pierrot 9.20 Lucci
Benjamin Show 29 Fegiz
Stregatto Ballanzone Calamida