www.velanet.it     Vela in Italia   Annunci   Notizie   Chat   Forum   Meteo   Navigare   Shopping   Links   Ricerche   Mailing   Info 
       NOTIZIE E COMUNICATI
  NOTIZIE ARCHIVIO - NEWS

LEGA NAVALE ITALIANA
DELEGAZIONE DI SIENA


1° veleggiata prima vela Ragazzi
Talamone, 28 maggio 2000

LO SPIRITO

E' indetta una manifestazione introduttiva allo sport velico a cui parteciperanno circa 60 ragazzi, di età compresa tra i 14 ed i 18 anni, alla loro prima esperienza nel mondo della vela.

PROGRAMMA

La partenza della Veleggiata verrà data alle ore 10.30 di domenica 28 maggio 2000.

Una parte della banchina del porto di Talamone sarà riservata agli armatori partecipanti alla manifestazione dalle ore 14:00 del 27 maggio.

Dalle ore 9 alle ore 9:15, presso la banchina riservata, saranno fornite le istruzioni sul percorso ed assegnati i ragazzi alle imbarcazioni.

La premiazione sarà effettuata alle ore 16.30. Seguirà conviviale merenda.

PERCORSO

Sarà costituito da un triangolo nel golfo di Talamone.

 
 

AMMISSIONE

La manifestazione è aperta a tutte le imbarcazioni monoscafo a vela in regola con le specifiche costruttive vigenti e con le dotazioni stabilite dall'Autorità Marittima per le imbarcazioni abilitate a navigare entro le sei miglia e che rispettino le sistemazioni di sicurezza previste dall'ORC per le regate di IV categoria, quali pulpiti, candelieri pozzetti autovuotanti etc. E' obbligo del concorrente essere in possesso di idonea assicurazione RC a copertura di danni a cose e a terzi. Ogni yacht dovrà essere dotato di un motore (entro o fuoribordo) funzionante ed adatto alla propulsione dell'imbarcazione. Non potranno essere utilizzate vele specifiche per le andature portanti quali spinnaker, assimmetrici, etc.

Gli armatori dovranno inoltre essere disponibili ad accettare quali membri dell’equipaggio non meno di 2 ragazzi che saranno assegnati dalla giuria in sede di briefing.

La quota di iscrizione è gratuita per le imbarcazioni, di £35.000 per i ragazzi comprensiva quest’ultima della tessera FIV e LNI aggregato.

All’atto dell’iscrizione si dovrà comunicare: nome dell’armatore, nome dell’imbarcazione, lunghezza fuori tutto ed al galleggiamento, larghezza massima, dislocamento, superficie velica (randa + genoa).

Per l’iscrizione contattare entro il 25 maggio il Sig. Sergio Speranza al 0335/6508338 e 0577/928465.

CLASSIFICHE, PREMI E PREMIAZIONI

Sarà compilata una classifica basata sugli arrivi in tempo compensato.

Le coppe saranno assegnate alle squadre di ragazzi facenti parte delle prime tre barche classificate.

Saranno inoltre distribuite ad attestazione di partecipazione piccole barche di cristallo agli armatori, piatti in ceramica alle scuole, magliette e gagliardetti della Lega Navale Italiana Delegazione di Siena, Talamone e Monte Argentario ai ragazzi.

La premiazione sarà presieduta dal Comandante della Capitaneria di Porto di Porto Santo Stefano.

RESPONSABILITÀ - Trasferimenti da e per CASA

Il Circolo Organizzatore e la Giuria non si assumono alcuna responsabilità per qualsiasi danno che potesse derivare a persone o a cose, sia in mare sia in terra, prima, durante e dopo la Veleggiata.

Sia gli armatori che i ragazzi partecipano sotto la propria personale responsabilità.

Il fatto che un'imbarcazione sia stata ammessa alla Veleggiata non rende il Comitato Organizzatore responsabile della sua attitudine a navigare.

I trasferimenti dei ragazzi/e saranno a cura della famiglia.
 
 

LNI Delegazione di Siena
c/o Concessionaria Daewoo - loc. Belvedere, 53034 Colle di Val d'Elsa (SI)
Tel: 0577 930150 - 928465 - Fax: 0577 929572
Email: lnisiena@freemail.it  - CF: 91009240523
 



RISERVATO AI RAGAZZI

Nome e Cognome

Data e Luogo di Nascita

Residente

Telefono

Data

Firma del genitore




Velanet news


 home   mappa