Attendere prego, invio in corso
AREA OPERATORI               
Login Registrati»
Password?
Novità
25/01/2024 - J24 European Championship 2024

Prosegue a pieno ritmo l’organizzazione del J24 European Championship 2024, il prestigioso appuntamento internazionale in programma dal 10 al 16 giugno a Porto Cervo splendido campo di regata da sempre protagonista di grandi eventi, che già negli anni precedenti ha ospitato con grande successo di partecipazione e di gradimento un Mondiale, due Europei e cinque Italiani (l’ultimo proprio nella passata edizione, organizzato dallo Yacht Club Cala dei Sardi) del versatile e popolare Monotipo.
Il Comitato Organizzatore ha reso noto che sono state aperte ufficialmente le Iscrizioni e che è stato pubblicato il Bando di Regata.

Il J24 European Championship 2024, organizzato sotto l’egida della Federazione Italiana Vela dallo Yacht Club Costa Smeralda in collaborazione con la Classe Internazionale e la Classe Italiana J/24, dopo le due giornate dedicate al perfezionamento delle iscrizioni, si aprirà ufficialmente mercoledì 12 giugno pomeriggio con la tradizionale Practice Race mentre, nella serata, con lo Skipper Briefing seguito da un Cocktail nella terrazza panoramica dello Yacht Club Costa Smeralda, verrà dato il benvenuto a tutti partecipanti e ai loro accompagnatori.
Da giovedì 13 a domenica 16, invece, si svolgeranno le regate che assegneranno il titolo europeo 2024 di Classe: dieci le prove previste complessivamente -con un massimo di quattro al giorno- precedute ogni mattina da un Weather Briefing e seguite da un graditissimo After Race Refreshments per gli equipaggi.
La premiazione si svolgerà domenica pomeriggio presso lo YCCS Regatta Village.

Il Campionato Europeo J/24 rappresenta un evento molto atteso nella stagione 2024 della Classe e lo YCCS è lieto di poter accogliere una Flotta che ha contributo significativamente alla diffusione della Vela sportiva. Il J24, infatti, progettato da Rod Johnstone nel 1976 ma sempre attualissimo, è tra i Monotipo a chiglia più diffusi al modo e ad oggi se ne stimano oltre 5000 unità prodotte con circa 100 Flotte attive a livello internazionale.

Le iscrizioni al J24 European Championship 2024 saranno aperte fino al 10 aprile: il sito ufficiale dove trovare tutte le informazioni utili è https://www.yccs.it/.../j24_european_championship-3316.html mentre su www.youtube.com/watch?v=Biwj2KY4DgQ è possibile guardare un video di presentazione della manifestazione alla quale sono attesi numerosi e titolati equipaggi.

Credit: Ufficio stampa Associazione Italiana di Classe J24
Redazione Velanet

SEZIONE NOTIZIE
  Notizie
Le notizie dal mondo della vela.
Ricerca le più datate in Archivio
Novità
Nuovi prodotti, iniziative, novità.
Ricerca le più datate in Archivio
InfoAziende
I comunicati degli operatori
 
ARGOMENTI
   
ARCIPELAGO
 
Logo Riviera Vento
Logo Compagnia degli Skippers Oceanici
Logo Velscaf
 
   Website info    |    Contatti copyright 1996-2023 / Velanet