Attendere prego, invio in corso
AREA OPERATORI               
Login Registrati»
Password?
Novità
14/12/2023 - A Viareggio start up dedicata all’accessibilità nautica

Buone Notizie! Nasce a Viareggio la prima start up innovativa dedicata all’accessibilità nautica, negli uffici della Polo Nautico nel cuore della grande nautica mondiale, che per l’occasione ha accelerato la ristrutturazione dell’immobile rendendo accessibile il primo piano grazie ad un ascensore ed i servizi, permettendo ai collaboratori e clienti di Madeit4a di poter fruire liberamente dei luoghi.

Fondata nel 2022 come start up innovativa dedicata al mondo della vela e del mare in un anno e mezzo Madeit4a ha sviluppato alcuni prodotti per l’accessibilità in sicurezza delle persone con disabilità motoria permanente o difficoltà motorie transitorie.

Oltre a produrre e commercializzare prodotti dedicati al mondo della vela e dei porti sono state apportate piccole modifiche per rispondere alle esigenze anche di piscine pubbliche e private, come quelle degli stabilimenti balneari, alberghi e centri sportivi.

Grazie ad un software dedicato e la creazione di un gruppo di professionisti amanti del mare con disabilità Madeit4a si sta rivelando la risposta più completa per la richiesta di inclusione e di rispetto delle norme di accessibilità di porti, marine, stabilimenti balneari, alberghi o luoghi privati.
La Madeit4a è in breve tempo diventata un incubatore di idee dove diverse persone con problemi specifici hanno affidato ai professionisti della Madeit4a la risoluzione del problema.

Importanti novità si affacciano per il 2024 grazie alla collaborazione con tecnici, università ed associazioni nazionali che si battono da anni perché gli ostacoli di oggi diventino ponti, come associazioni di disabilità sensoriali.

Grande importanza viene data all’ambiente che è il vero patrimonio di tutti e per questo è stato siglato l’accordo con un’azienda impegnata nel settore di recupero idrocarburi sversati in mare con un nuovo metodo brevettato che abbatte totalmente l’invio a discarica dei materiali utilizzati negli interventi, ma il recuperato diventa risorsa.

La Madeit4a, che da statuto ha l’obbligo di reinvestire utili nel sostenere attività promozionali dello sport per tutti,  nell’estate 2023 ha cofinanziato insieme ad altri marchi importanti l’associazione I Timonieri Sbandati con il Primo Giro della Toscana patrocinato anche dalle Regione Toscana e il Giro D’Italia dove Marco Rossato e Igor Macera, ormai diventati i testimonial del progetto, hanno circumnavigato l’Italia in 90 giorni partendo il 2 di giugno dal Salone Nautico di Venezia e arrivati a settembre al Salone Nautico di Genova.

Redazione Velanet

SEZIONE NOTIZIE
  Notizie
Le notizie dal mondo della vela.
Ricerca le più datate in Archivio
Novità
Nuovi prodotti, iniziative, novità.
Ricerca le più datate in Archivio
InfoAziende
I comunicati degli operatori
 
ARGOMENTI
   
ARCIPELAGO
 
Logo SkipperClub
Logo SettemariYacht
Logo Centro Velico Caprera
 
   Website info    |    Contatti copyright 1996-2023 / Velanet