Attendere prego, invio in corso
AREA OPERATORI               
Login Registrati»
Password?
Novità
14/09/2023 - Musto con Clarisse Crémer

Musto, marchio leader nell'abbigliamento tecnico per la vela, continuerà a sostenere la talentuosa velista oceanica francese Clarisse Crémer, collaborando con il suo nuovo team L'OCCITANE en Provence.

Dopo aver sostenuto Clarisse nella sua precedente campagna del Vendée Globe, Musto lavorerà ancora una volta con la skipper francese in vista e per tutta la durata della sua prossima sfida del giro del mondo in solitario nel 2024. La collaborazione vedrà tutto il suo team, compreso l'equipaggio di terra e il personale di supporto, vestito con il noto marchio di abbigliamento ad alte prestazioni.

Charlie Enright, Skipper, 11TH Hour Racing Team, credit Musto
"Lavorare con Musto è un grande onore", afferma Clarisse con orgoglio. "Ci sono così tanti grandi skipper che fanno parte del #TeamMusto che all'inizio mi sono sentita un po' intimidita! La squadra di ambasciatori della vela oceanica parla da sola. È un prodotto di cui si fidano i migliori e sappiamo che questi capi dureranno a lungo durante il giro del mondo. Quando si regata in condizioni davvero difficili, è molto importante assicurarsi di avere la massima fiducia nel proprio abbigliamento, per poter contare sulle migliori prestazioni".

Insieme ad ambasciatrici Musto di lunga data come Sam Davies e Justine Mettraux, Clarisse continuerà a sostenere il progresso di Musto per le sue linee di abbigliamento tecnico femminile per la vela. La sua esperienza in mare aperto le consentirà di fornire un feedback fondamentale sui prodotti delle attuali collezioni HPX e MPX di Musto, che Clarisse e il suo co-skipper - il britannico Alan Roberts - hanno indossato durante la Rolex Fastnet Race di quest'anno e che indosseranno nuovamente alla Transat Jacques Vabre in ottobre.

La campagna di Clarisse Crémer si correrà a bordo dell'ex Apivia, precedentemente di proprietà del collega ambasciatore di Musto, Charlie Dalin. L'imbarcazione ha un palmares impressionante: ha vinto la Transat Jacques Vabre nel 2019, si è classificata seconda al Vendée Globe nel 2021 e alla Route du Rhum nel 2022.

"Sono stata senza barca per un po', quindi sono stata un po' stressata", ammette Clarisse. "Ma questa barca è fantastica e abbiamo navigato piuttosto bene al Fastnet. Avere una barca così grande e un'abbigliamento tecnico altrettanto grande... è una combinazione vincente!".

Nick Houchin, responsabile marketing di Musto, è lieto che Clarisse continui a far parte del #TeamMusto, e ha dichiarato: "Siamo orgogliosi di continuare a sostenere Clarisse con l'estensione dell'accordo per la fornitura di kit all'intero team di L'OCCITANE en Provence per il Vendée Globe 2024. Lavorare con ambasciatori di grande valore come Clarisse è incredibilmente importante per noi; la loro visione privilegiata ci permette di sviluppare il miglior abbigliamento in grado di resistere alle condizioni più difficili, garantendo affidabilità e comfort. Non potremmo fare quello che facciamo senza i nostri ambasciatori del #TeamMusto. Clarisse è una persona meravigliosa con cui lavorare e non vediamo l'ora di far parte dell'entusiasmante campagna che l'attende".

Credit: Carla Anselmi
Redazione Velanet

SEZIONE NOTIZIE
  Notizie
Le notizie dal mondo della vela.
Ricerca le più datate in Archivio
Novità
Nuovi prodotti, iniziative, novità.
Ricerca le più datate in Archivio
InfoAziende
I comunicati degli operatori
 
ARGOMENTI
   
ARCIPELAGO
 
Logo Ala Charter
Logo Centro Velico Caprera
Logo Le Bateau Blanc
 
   Website info    |    Contatti copyright 1996-2023 / Velanet