Attendere prego, invio in corso
AREA OPERATORI               
Login Registrati»
Password?
Novità
01/12/2016 - Regata BNL per Telethon a Bari

A Bari soffia il vento della solidarietà. Il Circolo della Vela Bari, sposando l'iniziativa di BNL Gruppo BNP Paribas e Telethon organizza per il 4 dicembre prossimo la “Regata BNL per Telethon – soffia il vento della solidarietà”. Un appuntamento con la solidarietà che s’inserisce nell’ambito delle manifestazioni della maratona finale del 2016.

Alle ore 10 i ragazzi degli equipaggi del Circolo della vela di Bari usciranno in mare per una regata con i vessilli di Telethon per unirsi "idealmente" ai coetanei meno fortunati. Coinvolte nella manifestazione le classi Optimist, Laser, 420, 470, 29er, 49er che affronteranno un percorso  quadrilatero con partenze separate allestito nello specchio d'acqua antistante il lungomare sud di Bari. Le previsioni meteo al momento sono buone: vento leggero dai quadranti settentrionali tra i 6 e i 10 nodi con mare leggermente mosso e ondina sa scirocco. Le temperature dovrebbero aggirarsi intorno ai 14° C e il cielo dovrebbe essere prevalentemente soleggiato.

Le quote di iscrizione alla regata saranno interamente devolute a Telethon, alla fine della manifestazione tutti i ragazzi degli equipaggi saranno premiati con una medaglia donata da Telethon, ci saranno inoltre dei piccoli gadget e  premi a sorteggio messi a disposizione dagli sponsor.
Non nuovo a iniziative di questo tipo, il Circolo vela di Bari è conosciuto per il suo impegno nella promozione della cultura del mare nelle sue varie attività agonistiche sviluppate sempre con l'obiettivo di diffondere nei giovani i valori dello sport fondati sulla solidarietà e sul rispetto, dell'ambiente e della persona. E con questa manifestazione anche lo sport sarà sempre più vicino a chi soffre e a chi vuole costruire un futuro migliore.

Per informazioni sull’evento è possibile rivolgersi alle Agenzie BNL attive a Bari e provincia. L’intero ricavato della manifestazione sarà devoluto a Telethon. Si possono consultare le fanpage “BNL per Telethon” di Facebook e Twitter nonché il sito telethon.bnl.it per conoscere anche tutte le altre iniziative promosse dalla Banca a favore di Telethon e le varie modalità di donazione.

La partnership di BNL con Telethon è uno dei più importanti progetti di fund raising in Europa: la Banca affianca Telethon da 24 anni; una collaborazione che ha permesso di raccogliere complessivamente, dal 1992, oltre 256 milioni di euro. Questa cifra ha contribuito a sostenere la Fondazione Telethon per finanziare 2.532 progetti con 1.547 ricercatori coinvolti e 450 malattie studiate.

Dalla sua fondazione Telethon ha investito in ricerca oltre 420 milioni di euro. Ad oggi grazie a Telethon sono state messe a punto terapie per alcune malattie rare prima considerate incurabili.
E’ possibile donare per Telethon tutto l’anno grazie alle agenzie BNL, ai bancomat e ai canali on line della Banca.

Credit: Ufficio stampa Circolo della Vela Bari
Redazione Velanet

SEZIONE NOTIZIE
  Notizie
Le notizie dal mondo della vela.
Ricerca le più datate in Archivio
Novità
Nuovi prodotti, iniziative, novità.
Ricerca le più datate in Archivio
InfoAziende
I comunicati degli operatori
 
ARGOMENTI
   
ARCIPELAGO
 
Logo Centro Nautico Levante
Logo Sud Ovest
Logo Ala Charter
 
   Website info    |    Contatti copyright 1996-2023 / Velanet