Attendere prego, invio in corso
AREA OPERATORI               
Login Registrati»
Password?
Notizie
30/11/2016 - Christmas J24 Match Race

Al via venerdì la 12ª edizione dell’International Christmas J24 Match Race, organizzato dalla Sezione di Trieste della Lega Navale.

E’ l’ultimo evento in calendario della stagione 2016 per la Sezione di Trieste della Lega Navale, il fiore all’occhiello del sodalizio triestino, L’International Christmas J24 Match Race “salperà” venerdì mattina con la cerimonia di presentazione dei 12 equipaggi da 8 nazioni e dello skipper briefing nella palazzina del circolo in Molo F.lli Bandiera.

Un evento di grado 3 che rappresenta appieno la dedizione e gli sforzi organizzativi della realtà triestina della Lega Navale. Atleti da tutta Europa saranno in acqua in un week end di regate a match race a bordo dei j24, formula che nella nostra città ha riscosso notevole successo già dalle prime edizioni.

Tecnicamente ci potrebbero essere delle sorprese, atleti di esperienza come Orel e il francese Bertheau troveranno negli italiani Gravina e Attili degni avversari in una competizione mitteleuropea a tutto tondo, Trieste riconosciuta come crocevia economico sportivo d’eccellenza.

Il Comitato di Regata sarà presieduto dallo sloveno David Bartol, mentre per gli Umpires il ruolo di “Chief” sarà rivestito dal francese Jean Pierre Cordonnier.

“Siamo orgogliosi, di chiudere anche quest’anno, la stagione di regate con un evento internazionale dove vedremo in acqua dodici equipaggi provenienti da ben otto nazioni - sono le parole di Pier Paolo Scubini, Presidente della Sezione di Trieste della Lega Navale - lo sforzo organizzativo, cappeggiato del Vice Presidente della nostra sezione Giuliano Bonechi, dimostra che lo spirito di squadra di questo circolo è il vero punto di forza e perno di tutte le attività. Com’è noto la Lega Na-vale si fonda sulla partecipazione e volontariato dei propri soci, elemento vitale nella vita di tutti i circoli velici. Il sostegno delle autorità e degli sponsor sono fondamentali nell’organizzazione di questi eventi. Un sentito grazie va alla Regione Friuli Venezia Giulia per il patrocinio ed il contributo della Direzione Centrale Attività Produttive, nonchè ad Install Pro Srl di San Dorligo.

Espletate le ultime formalità, le raccomandazioni da parte degli umpires e le assegnazioni dei voli, alle 11 prenderà il via il primo match del primo volo, sono previsti 30 match, per un totale di 10 voli tra venerdì e sabato. Domenica, semifinali e finali trai i primi 4 equipaggi e il King of The Castle per la stesura della classifica dal quinto al dodicesimo posto a scontro diretto.

Premiazioni, domenica alle 17.00 presso la palazzina servizi della Lega Navale Sezione di Trieste, in molo F.lli Bandiera.

Credit: Lega Navale Sezione di Trieste
Redazione Velanet

SEZIONE NOTIZIE
  Notizie
Le notizie dal mondo della vela.
Ricerca le più datate in Archivio
Novità
Nuovi prodotti, iniziative, novità.
Ricerca le più datate in Archivio
InfoAziende
I comunicati degli operatori
 
ARGOMENTI
   
ARCIPELAGO
 
Logo Sud Ovest
Logo Centro Velico Caprera
Logo Ala Charter
 
   Website info    |    Contatti copyright 1996-2023 / Velanet