Attendere prego, invio in corso
AREA OPERATORI               
Login Registrati»
Password?
Novità
21/09/2016 - Gaetano Mura Solo Round The Globe Record

Il navigatore sardo Gaetano Mura e il suo Class 40 partiranno da Cagliari il prossimo 12 ottobre per compiere un’impresa nautica da record: il giro del mondo in solitario, senza scalo e senza assistenza, su un Class 40 (classe oceanica di 12 metri), con l’obiettivo di battere il record in vigore di 137 giorni, stabilito dal navigatore cinese Guo Chuan. Da Cagliari a Cagliari girando il mondo a vela lasciando a sinistra i Grandi Capi: Buona Speranza, Leeuwin, Capo Horn, passando due volte l’Equatore, navigando a lungo nei Quaranta ruggenti e Cinquanta Urlanti, le alte latitudini del mari del Sud, e attraversando Atlantico, Indiano e Pacifico, per tornare a casa nel Mediterraneo.

L’impresa di Gaetano Mura - che unisce nel sogno di ogni velista l’idea della circumnavigazione a temi tecnici come l’alimentazione, il controllo e lo studio di parametri medici, la gestione dello stress - porta a bordo con se intorno al globo anche un messaggio di grande promozione del turismo nautico: quello della Regione Sardegna che si propone come paradiso per tutti gli amanti del mare.

Mura presenta il suo giro del mondo, a 20 giorni dalla partenza. Con ospiti e contributi filmati, tra cui il Video teaser "Gaetano Mura Solo” - Moderatore Fabio Colivicchi (direttore di Saily.it e consulente di Lineablu Rai Uno).
Al Teatro del Mare, Salone di Genova, mercoledì 21 settembre dalle 13:00 alle 14:00, Gaetano racconta l’idea, la preparazione, le emozioni e gli ultimi dettagli, a 20 giorni dalla partenza.

Redazione Velanet

SEZIONE NOTIZIE
  Notizie
Le notizie dal mondo della vela.
Ricerca le più datate in Archivio
Novità
Nuovi prodotti, iniziative, novità.
Ricerca le più datate in Archivio
InfoAziende
I comunicati degli operatori
 
ARGOMENTI
   
ARCIPELAGO
 
Logo Agenzia Del Porto
Logo Compagnia degli Skippers Oceanici
Logo Centro Velico Caprera
 
   Website info    |    Contatti copyright 1996-2023 / Velanet